Impermeabilizzazioni con poliuretano e poliurea

Impermeabilizzazione poliuretanica

Impermeabilizzazione con poliuretano e poliurea

CARATTERISTICHE DEL POLIURETANO

La caratteristica a celle chiuse della schiuma poliuretanica la rende un ottimo sistema impermeabilizzante per le superfici trattate. Da qui nasce la possibilità a costi minimi e tempi di applicazione rapidissimi di impermeabilizzare muri di cantina da rinterrare, ( in sostituzione della classica guaina bituminosa) creando un manto unico senza giunte a prova di infiltrazione d’acqua.
Nel caso di rifacimento tetti o ampliamento dei piani superiori diventa un ottimo riparo dall’infiltrazione di acqua nei piani inferiori per improvvise precipitazioni in fase di esecuzione del cantiere.

 

CARATTERISTICHE DELLA POLIUREA

La poliurea permette di creare uno strato continuo e monolitico nel rivestimento delle superfici, anche delle più complesse differenziandola notevolmente da gli altri sistemi impermeabilizzanti.

La poliurea è caratterizzata da un alta resistenza all’abrasione, alta elasticità, resistenza all’allungamento e alla lacerazione. Grazie all’ottima adesione su acciaio sabbiato, calcestruzzo, fibrocemento, guaine bituminose, poliuretano rigido espanso, polistirolo espanso e/o estruso, sughero, legno asciutto la poliurea trova applicazione come membrana impermeabilizzante e protettiva dall’abrasione e corrosione.

Molti e diversi impieghi sono possibili, ad esempio: rivestimento protettivo di serbatoi e tubazioni metalliche, di strutture in calcestruzzo come tunnel, bacini di contenimento, vasche di trattamento e reti di canalizzazione di acque reflue civili o industriali, ripristino e impermeabilizzazione di tetti, terrazzi, fondazioni e pareti contro terra, pavimenti carrabili.

VANTAGGI

L’impermeabilizzazione poliuretanica è tra le soluzioni più efficaci per le opere di impermeabilizzazione di superfici pre-esistenti, grazie a:

  • Facilità di applicazione
  • Tempi d’indurimento quasi istantanei
  • Adattabile al supporto esistente
  • Durata nel tempo
  • Impermeabilizzazione ad alte prestazioni
  • Nessuna demolizione

logo2
Utilizziamo i prodotti Kairos certificati di alta qualità.
logo

 

 

Per l’opere di riqualificazione energetica, è possibile usufruire delle detrazioni fiscale del 65%.